Notizie

Il dodicesimo

Sarà un bimbo di appena due anni, da Preoce, una piccola enclave vicino Gračanica, il dodicesimo paziente delle Gioie del Cuore, il progetto solidale (clicca qui per leggerlo) che sostiene bimbi cardiopatici, sviluppato in collaborazione con Cuore Fratello onlus.

MISSIONE COMPIUTA

I numeri sono stati veramente impegnativi, dodici medici, quattro traduttori e mediatori culturali, sette enclavi, cinque istituti scolastici, oltre 350 bambini visitati senza distinzione di etnia, fede o nazionalità. Questo è stato il messaggio di pace e riconciliazione di Docs for KiM in Kosovo e Metohija.

Docs 3.0

Sono già al lavoro i medici di “Docs for KiM 3.0” il progetto solidale che porta pediatri e medici specialisti, in Kosovo e Metohija, per cercare di lenire le sofferenze di un popolo stremato.

A lungo atteso

È stato con viva gioia rilevare, dopo le decisioni sconcertanti degli ultimi venticinque anni, che l’Accademia di Svezia abbia posto un freno all’assurdo e premiato chi doveva esserlo decenni addietro: Peter Handke.

Foreign fighters

Durante la mia ultima visita a Obilic, chiamo Lladrovci. Invece, è sua moglie a prendere il telefono. "So chi sei", mi dice. “So dei tuoi incontri con Fitim.

Pagine