Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Academy for Christian Art

inserito il September 15, 2020

Da oggi, è on line (clicca qui) Il sito web Academy for Christian Art, splendente di opere d’arte che raccontano l’eccezionale storia artistica e architettonica del cristianesimo.

Iniziativa prestigiosa con un meraviglioso programma di corsi e focus, che aprono finestre dalle quali scrutare orizzonti di bellezza, di storia, di fede.
Docenti di assoluto alto profilo, guideranno neofiti e appassionati alla scoperta dei vari temi, con puntuale competenza e vera passione.
Il primo corso su Gesù tra i Dottori del Tempio comincerà martedì 29 settembre, curato con dall’eccezionale competenza del prof. François Bœspflug.
Di particolare interesse la sezione “Viaggiare con l’arte” una sorta di stazione ferroviaria, un luogo con articoli periodicamente nuovi, su soggetti diversi, che permetteranno di attraversare i secoli e i continenti, avvicinandosi a forme ed espressioni diverse d’arte cristiana.

Tutte le voci del sito sono in tre lingue: italiano, francese e inglese.
Per l’anno accademico 2020-2021, i corsi saranno in italiano e francese.

Abbiamo contattato la professoressa Emanuela Fogliadini, animatrice, instancabile divulgatrice della bellezza dell’arte cristiana e carissima amica della nostra associazione: “Siamo sinceramente felici che si realizzi il sogno di far conoscere e offrire l’opportunità di apprezzare l’arte cristiana attraverso relatori preparati, ai quali non sono imposti filtri a priori né a posteriori, attenti al rapporto tra arte e contesto storico, teologico, antropologico, liturgico, liberi di appassionarsi e fare appassionare, oltre che onorati che questa avventura, che non manca di coraggio e di una certa dose d’audacia, possa diventare anche la vostra: nella sezione Membership troverete tutte le indicazioni per prendere parte a questo viaggio”.

Academy si può agevolmente seguire su tutti i social media

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208