Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Badnji dan

inserito il January 6, 2014

Il giorno del Badnjak, ovvero il taglio rituale della quercia, apre le celebrazioni natalizie nella cultura e tradizione serba.
Anche quest’anno la nostra Associazione ha partecipato al taglio del Badnjak del Monastero di Decani. Kevin Porta, il nostro più giovane volontario (15 anni), sveglio con le prime luci del giorno, ha aiutato Padre Isaija nella ricerca, taglio e trasporto del Badnjak dal bosco alla Chiesa del Monastero..
Come ormai accade da quattro anni, Amici di Decani ha sostenuto il tradizionale dono dei maialini, la pietanza natalizia per eccellenza, alle famiglie indigenti delle enclavi.
Girando le enclavi di Kosovo e Metohija, i nostri Anna e Kevin, hanno avuto modo di visitare le famiglie più povere, portando un segno d’amicizia e una parola di speranza.
Il calore con cui questa gente ci accoglie – ha raccontato la nostra responsabile dell’ufficio di segreteria, Anna Murgia – è un’esperienza commovente che riempie il cuore e fa da stimolo e motore perché il nostro lavoro non si fermi, ma progredisca e sia sempre migliore”.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208