Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Ci sono visite

inserito il February 18, 2024

Il nostro piccolo paziente Luka Sekulić, ricoverato all’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, ha ricevuto la visita speciale del Vescovo di Novo Brdo e Vicario del Patriarca di Serbia, S.G. Ilarion e dell’Igumeno del Monastero di Crna Reka S.B. Andrej.

“Abbiamo voluto testimoniare la vicinanza di tutta la nostra Chiesa a Luka, al papà Bojan ed a tutta la famiglia Sekulić che lo attende in Kosovo e Metohija – ci ha detto S.G. Ilarion – in situazioni difficili come queste, riunirsi, pregare vicendevolmente, sostenere materialmente e spiritualmente decisioni difficili è veramente importante”.

“Le condizioni di Luka sono delicate – ci spiega il dott. Dario Dilillo responsabile della degenza pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Buzzi – necessitano di attenzione, studio ed esami approfonditi per imboccare la strada migliore che condurrà il nostro piccolo eroe alla guarigione”.

“Un’intera equipe di professionisti di primordine è stata investita del caso di Luka – ci racconta il prof. Gianvincenzo Zuccotti Direttore della Clinica Pediatrica – per offrire quella gradualità nella risoluzione del problema che consenta la migliore riuscita per la vita stessa di Luka; la multidisciplinarietà della materia ha reso necessario costituire una task force per offrire al nostro paziente la strada più sicura e opportuna, affiancati come sempre da colleghi puntuali e preparati, epatologi, cardiologi, radiologi interventisti, ematologi e chirurghi. Questo è il nostro impegno nello svolgere il nostro lavoro, la nostra missione”.

“Un grazie profondo al prof. Zuccotti – ribadisce il Vescovo Ilarion - e a tutti i medici, infermieri e personale ospedaliero del Buzzi, che rappresentano da più di dieci anni il punto di rifermento dei nostri bambini in difficoltà; non smetteremo mai di professare loro la nostra gratitudine e ammirazione”.

Da parte della nostra Associazione, un particolare apprezzamento al cuore e alla profonda dedizione delle dottoresse Raffaella De Santis e Andrea Pipolo, con giovani dottoresse come loro la sanità italiana ha veramente un futuro.

Andiamo avanti!

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208