Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Il team biellese

inserito il July 7, 2016

Andrea Lampo, dal 2012 national fundraiser dell’associazione, ha recentemente dato vita a una O.d.v. di supporto all’impegnativo lavoro della O.N.G. internazionale, così alla presenza del Sindaco Di Andorno Micca, Davide Crovella e del Vice Sindaco Alberto Triverio, è stata ufficialmente presentata  l’Organizzazione di Volontariato Amici di Decani con sede in Andorno Micca (BI).

Il Direttivo composto da Andrea Lampo (Presidente), Sandra Ciscato (Vice Presidente e Segretaria), Gaspare Aufiero e Anna Maria Giammanco (Progettazione e pianificazione delle azioni solidali), ha varato un piano di interventi molto interessante.
Il gruppo biellese opererà in autonomia nello sviluppare progetti solidali in armonia con gli obiettivi della Ong Amici di Decani.
“La creazione di questa O.d.V., si è resa necessaria per concretizzare maggiormente gli aiuti già messi in opera, spiega Andrea Lampo, in quanto, operando da solo, molte volte mi trovavo in difficoltà gestionale/operativa. Ora, con questi validi collaboratori sul territorio, intendiamo realizzare le attività di promozione economica e finanziaria necessarie alla realizzazione autonoma di progetti solidali in Kosovo, corsi di apprendimento per la redazione di tali progetti, organizzare meeting, soggiorni tematici e trasporti solidali in Kosovo,  documentando tutto attraverso riprese video, fotografiche, siti web, pagine e account social”.
“Facciamo i migliori auguri al nostro caro Andrea e a tutto il team biellese, dichiara Padra Sava Janjic, Igumeno del Monastero di Visoki Dečani e Vice presidente di Amici di Dečani ONG, siamo certi che questo rinnovato impegno contribuirà ad alleviare le sofferenze dei poveri di Kosovo e Metohija e offrirà l’opportunità a tanti nuovi amici italiani di conoscere la nostra realtà”.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208