Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Il workshop di Giocahoča

inserito il September 5, 2013

E’ on line una selezione d’immagini del workshop realizzato dai ragazzi di Velika Hoča, durante la manifestazione GIOCAHOČA. Nato come una scuola di educazione all’immagine, sotto la guida della nostra socia fondatrice e fotografa professionista, Monika Bulaj, in pochissimi giorni, il workshop ha dato dei risultati magnifici.

E’ stato sorprendente – spiega Monika – scoprire l’enorme potenzialità fotografica di questi ragazzi, la voglia di raccontarsi, raccontando il proprio villaggio, i propri amici, le proprie famiglie. La sensibilità e la qualità estetica delle immagini, sono superbe e per me, è stato un grande privilegio poterli accompagnare in questo percorso. E’ come se ciascuno di loro avesse indossato nuovi occhi, per descrivere i luoghi del loro quotidiano, per oltrepassare con la purezza della loro anima, il dolore e la sofferenza che questa terra, a distanza di tanti anni, ancora trattiene”.

Grazie al generoso contributo di Fuji, a tutti i ragazzi è stata donata una fotocamera digitale, che ci auguriamo li spinga sempre più a fotografare.
La nostra promessa, è quella di impegnarci a organizzare una mostra, tra la Serbia e l’Italia, per far conoscere quanta passione può nascondersi, in una delle enclavi d’Europa.

Clicca qui per scoprire le immagini

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208