Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

La Regata - HočaBrod

inserito il May 22, 2016

Magnificamente organizzata dai nostri amici Ana e Domenico si è svolta la prima Hoča Brod, una regata sul torrente di Velika Hoča. Tutto è iniziato il venerdì con una sessione di “ingegneria nautica”. Ogni ragazzo e ragazza hanno costruito un’imbarcazione, utilizzando dei cubi, parallelepipedi, piramidi in polistirolo colorato e tanti stecchini.
Le navi sono state adeguatamente battezzate con i nomi più vari: Partizan, Brzic, Tea, Sveti Stefan, Skorpion, Victor, Beli labud e financo Putin e Tito.
Poi, sabato mattina, tutti di corsa al torrente, a sfidarsi in un match rise che ha visto trionfare la temutissima e velocissima “Skorpion” di Ognjen e Aleksandar.
La premiazione si è poi svolta alla Vinica di Sveti Stefan, dove sono state consegnate le coppe e i premi alla barca più bella, Beli labud di Stefan e Aleksandar, al nome più originale, la Brzic (“la rapida”) di Boris, oltre che alla vincitrice della regata, la mitica Skorpion di Ognjen e Aleksandar.
Grazie a Domenico e Ana per la fantastica idea e al team di Hoča Village per la realizzazione logistica.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208