OPERAZIONE BRASNO

Ogni santo giorno, nei quattro panifici delle Cucine Popolari, in Kosovo e Metohija, si impastano, cuociono e distribuiscono oltre 2.500 Kg di pane. E’ il cibo essenziale, destinato a un’umanità sofferente, impossibilitata a provvedere ai propri bisogni, discriminata su base etnica, isolata dal mondo.

La farina è un bene primario, prezioso, necessario a sfamare chi non ha nulla e può contare solamente sulla solidarietà dei propri fratelli.
Come troppo spesso accade, sono i più deboli a pagare, bambini, anziani, donne e uomini che ogni giorno devono sconfiggere la disperazione, la solitudine, il senso d’abbandono, per affacciarsi nuovamente alla speranza.

Per queste ragioni, Amici di Decani e Srpska Sloga, hanno lanciato la sottoscrizione popolare “Operazione Brašno” che in serbo vuol dire farina, prefiggendosi di raccogliere i fondi necessari ad acquistare in Serbia un container di farina da destinare in Kosovo e Metohija, al magazzino centrale delle Cucine Popolari, in Gracanica.

Se vuoi saperne di più, contribuendo alla riuscita dell’operazione, scarica e diffondi il nostro flyer (clicca qui) o contatta il nostro socio Dejan Kusalo, responsabile dell’operazione:
Dejan Kusalo tel. 349.266.44.90 
email: operazionebrasno@gmail.com                                                      

Puoi inviare il tuo contributo attraverso un versamento intestato a una delle nostre associazioni con la causale “Progetto Brasno”:

Amici di Decani
Iban: IT62 M 05034 44250 000000000043

Intestazione: Andrea Lampo – Fundraiser Amici di Decani

Srpska Sloga
Iban: IT46 X057 2860 8000 8157 0712 341
Intestazione: Srpska Sloga