Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Ts_2.0 A DESTINAZIONE

inserito il December 7, 2013

Con l’approdo a Durazzo e il trasferimento al terminal doganale di Pristina in Kosovo, il Trasporto Solidale 2.0 è giunto al proprio naturale epilogo. Un tir con rimorchio di 18 metri, ha viaggiato per 8 giorni in Italia, caricando aiuti umanitari da destinare alle persone in stato di necessità. Siamo riusciti, grazie ad una catena virtuosa e sensibile, a raccogliere oltre 10.000 kilogrammi di prodotti, i più diversi, ma ugualmente importanti per migliorare le condizioni di vita in Kosovo e Metohija.

Presidi medico chirurgici, attrezzature diagnostiche di qualità, generi alimentari, abbigliamento, giocattoli, materiale didattico, prodotti per l’edilizia. Sostegni ricevuti in dono dai soggetti più disparati, enti pubblici, associazioni, così come semplici amici animati da un senso di solidarietà che fortunatamente rimane ancora forte nel nostro Paese.
Hanno contribuito tutti, di tutte le età. Da Camilla, 82 splendidi anni, toscana di Scarperia, con le sue bellissime coperte patchwork, ad Isabelle, veneta-canadese di 8, che ha inviato le sue Barbie, a giocare con le bambine di Kosovo e Metohija.
Siamo certi, che i trasporti solidali, possano rappresentare un nuovo modo di sviluppare amicizia e contatti tra le persone di buona volontà. Noi, nonostante le molte avversità, ce la metteremo tutta.

Amici di Decani e Now-Italia ringraziano particolarmente:

il Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Danilo Errico, il Comandante della Brigata Pinerolo, Gen. Stefano Del Col, il T. Col. Antonio D’Angella, senza la loro determinazione di gentiluomini e soldati di pace, quest’operazione non si sarebbe concretizzata.
Il Direttore del Dipartimento per i trasporti, la navigazione e i sistemi informativi e statistici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Dott. Paolo Sangiorgio, l’integrità di funzionario non ha mai intaccato la disponibilità e l’umanità della persona, che in ogni momento ha supportato la nostra azione, motivandoci e spronandoci a fare meglio.
Padre Ambrogio Cassinasco, per la sua paterna benedizione al varo di quest’avventura e per una traversata adriatica, condivisa con gioia.

Si ringraziano inoltre:

la Brigata meccanizzata PINEROLO di Bari, la SMOM Associazione Medico Odontoiatrica nel Mondo, Love Onlus, Pianzola Olivelli onlus, l’Ordine Nazionale dei Dottori Commercialisti, la Provincia Autonoma di Trento, la Pozzi Ginori S.p.a., la CONAD di Calenzano, FantAmbiente di San Vito al Tagliamento, La Ronda della Carità di Verona, Rosanna e Antonello dell’agenzia marittima BA.MA.S di Bari, l’agenzia Adria Ferries Santelia del porto di Bari.

e gli amici che hanno condiviso, in spirito e materialmente, un tratto di strada:

Damiano Del Gigante, Giuseppe Speranzi, Fabio Franceschini, Lorraine Borgo, Giorgio Lo Brutto, Renato Paoli, Paola Coser, Maria Grazia, Luca Pellegrini, Rino Allegro, Lieta Zanatta, Dejan e Marijana Kusalo, Roberto Natali, Giorgio Martini, Matteo Zocca, Alessandra Andreani, Anna Murgia, Katarina Lazic, Davide Braz Brazzelli, Tommaso Pini, Maurizio Scarpa, Gianfranco Tavazzi, Paolo Palermo, Fabio Crotti, Rita Figgiaconi, Michele Salvo, Cristina di Cocco, Roberta di Casimirro, Giovanni Cocco, Fortunato Liegi, Mariana del porto di Durazzo e tutti gli agenti della Polizia Stradale che ci hanno fermato per un controllo (8 volte) e sono sempre stati cortesi e compresivi.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208