Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Una serata Romana

inserito il June 21, 2012

Una folta cornice di pubblico, autenticamente partecipe, ha contraddistinto la presentazione agli organi di informazione della nostra associazione, svoltasi in Roma, sabato 16 giugno, nelle sale suggestive del Centro Russo di Scienza e Cultura. La serata inaugurata dal prestigioso saluto ed indirizzo d’augurio del Vice Presidente del Parlamento Europeo, On. Gianni Pittella e’ proseguita con le prestigiose relazioni di S.E. Teodosije, Vescovo di Raska Prizren, di Padre Sava, del Dott. Nino Sergi e con la proiezione di un audiovisivo sulle condizioni delle minoranze serbe in Kosovo e Metohija.

I numerosi ospiti presenti hanno potuto scambiare nel corso di un incontro di affettuosa convivialita’, impressioni ed esperienze che legano reciprocamente il Monastero ed i nostri amici.

Sono stati insigniti del titolo di Soci onorari, il Cap. Damiano del Gigante che ha svolto il proprio servizio presso la base dei Carabinieri in Pristina, il Dott. Arno Gujon ispiratore del movimento francese Solidarite Kosovo e lo ieromonaco Ignatye Shestakov di Mosca.

Tra i nostri amici di sempre, risaltavano le autorevoli presenze di S.E. l’Ambasciatore di Serbia Ana Hrustanovic, il Gen. Danilo Errico, il Sen. Mauro del Vecchio, il Sen. Lucio Toth, le figure mitiche che hanno insegnato a tutti gli italiani l’amore per i Balcani, Francesco Papafava e John Lindsay Opie.

La serata si e’ poi conclusa con un rinfresco e tanta voglia di rivedersi al piu presto  

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208