Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

GIANNI e il chicco

inserito il September 19, 2020

Da oggi, on line, il progetto di solidarietà internazionale “Granello di Senape – La memoria nutre la Speranza” (clicca qui per leggere) ispirato dalla mente profetica e visionaria del nostro caro amico Gianni Iannone, scomparso prematuramente la scorsa primavera.

La vita di Gianni inizia il primo gennaio del 1954, laurea in medicina, specializzazione in neonatologia, traguardi professionali importanti, il primariato al Mater Dei di Bari e un rapporto vero con ogni singolo, piccolo paziente.
La sua vita si completa con l’amore per Elsa, con i figlioli, Michele e Gabriele.
Il donarsi agli altri, consente a Gianni di espandere la propria azione umanitaria, mai disgiunta dalla fede in un Dio d’amore e misericordia, in Sudamerica, nelle aree depresse d’Europa, in Africa.
Vite così piene di grazia non finiscono mai, si moltiplicano nelle buone azioni, nella continua ricerca di compassione, nell’eterna memoria.
Con il progetto “Granello di Senape”, il Gruppo Quetzal di Bari vuole ricordare il proprio presidente fondatore, in quella terra, il Kosovo e Metohija che tanto avrebbe voluto visitare e che non è purtroppo riuscito; una terra appena di là dal mare, dove risuonano ancora antichi canti e memorie di profonda umanità, dell’uomo straordinariamente infinito che è Gianni Iannone.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208