Dopo una serie di accertamenti di natura neurologica, gastroenterologica e oftalmica, il piccolo Jakov Vuletović torna a casa insieme ai suoi genitori.
L’accoglienza in ospedale è stata familiare come sempre, frutto di una consolidata collaborazione tra l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, OBM Onlus e la nostra associazione.
Jakov è stato visitato dalla dott.ssa Stefania Bova, neuro psichiatra infantile, dai dottori Dilillo e Garancini per gli aspetti di pediatria generale e gastroenterologia e dalla dott.ssa Laura Asnaghi per l’oculistica.
A tutti coloro che si sono applicati va il nostro assoluto grazie, in particolare al super disponibile mediatore culturale ed interprete Filip Milić.
Questo è solo il primo step di un processo che vedrà ancora in Italia la famiglia Vuletović, per approfondire l’incidenza stomatologica nelle difficoltà giornaliere di Jakov e provare ad utilizzare i più moderni dispositivi nel trattamento degli scompensi dovuti all’autismo, grazie a nanotecnologia a rilascio di fotoni.
Noi siamo qui, tutti con Jakov, per cercare di fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per migliorare le condizioni di vita di questo bimbo e della sua famiglia.