Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

NIKOLINA SUPERSTAR

inserito il June 18, 2019

Nikolina Milić è una fantastica bambina di Kosovska Mitrovica, abita al Bosnjačka Mahala, va a scuola è piena di vita, di gioia, curiosità e allegria. Durante l’attuazione del progetto solidale Docs for KiM, a Nikolina è stato diagnosticato un problema, un linfangioma, un’alterazione del sistema linfatico che le aggredisce il nervo ottico.

Nikolina è stata trasferita a Milano, secondo i protocolli del progetto e il lavoro del responsabile scientifico, Prof. GianVincenzo Zuccotti. È stata accuratamente visitata dal dott. Giacomo Colletti, un chirurgo maxillo facciale, specialista di fama internazionale con più di tremila interventi sostenuti in carriera.
Sfortunatamente per la piccola Nikolina, non c’è stata una soluzione immediata; il considerevole numero di linfangiomi, il posizionamento, la giovane età della paziente non hanno permesso una risoluzione.
“Bisogna studiare il caso nel medio periodo – ci ha detto il dott. Colletti – monitorarlo con attenzione, effettuare ogni sei mesi una risonanza magnetica in Kosovo e Metohija e praticare una visita ecografica a Milano, presso il centro specializzato dell’Ospedale San Paolo. Tra due o tre anni, probabilmente saremo in grado di offrire una soluzione più radicale ma non adesso”.
Il dott. Colletti e la sua equipe si sono messi a disposizione dei bisogni piccola paziente e lo stesso abbiamo fatto noi, convinti che bisogna offrire una chance a questa piccola donna coraggiosa.

NIKOLINA SUPERSTAR
È un progetto solidale sotteso alla ricerca fondi per dare continuità alle richieste dei sanitari, per la salute della piccola Nikolina Milić (Clicca qui per leggere le informazioni AB).
Vorremmo consolidare un fondo di 6.000,00 euro (seimila/00) annui, che consenta di praticare tutte le risonanze magnetiche necessarie, le analisi, gli esami specialistici in Serbia ed i costi di trasferimento in Italia, oltre all’espletamento di tutti gli obblighi necessari a realizzare il programma di solidarietà.
È un progetto ambizioso, importante, ma lo è anche la salute di una bambina di Kosovo e Metohija, che sa solamente sorridere ed è innamorata della vita.
Siamo certi che la generosità che non è mai mancata nel corso di questi anni, non si esaurirà in questo caso.
Chiunque volesse sostenere il progetto, può farlo inviando il proprio contributo al conto corrente intestato ad Amici di Dečani, Iban: IT16 H 05034 44250 000000000220, SWIFT: BAPPIT21B94, causale: Nikolina Superstar.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208