Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Vladika Ilarion e Archimandrita Andrej

inserito il November 22, 2022

Sono giorni di Grazia per il Kosovo e Metohija e per l’intera Chiesa serbo ortodossa.

S.S. Porfirije, Patriarca della Chiesa serbo ortodossa, ha consacrato Vescovo di Novo Brdo e proprio vicario, l’Archimandrita Ilarion, già igumeno del monastero di Draganac.

La missione di Sua Eccellenza il Vescovo Ilarion è iniziata presso la Chiesa di San Sava a Belgrado, con un’invocazione che arriva direttamente dai Salmi: “Se mi dimentico del Kosovo e Metohija, si dimentichi di me la mia mano destra”.

Il giorno successivo, le loro eccellenze Teodosije e Ilarion, si sono recati presso il monastero di Crna Reka, dove l’igumeno Andrej è stato proclamato Archimandrita, che a propria volta ha tonsurato, consacrandolo alla vita monastica un nuovo monaco, Padre Joannikije.

A tutti loro, esprimiamo la nostra gioia e porgiamo le nostre congratulazioni, certi che questi tempi difficili meritano interpreti rigorosi e di alto profilo.

A Vladika Ilarion, all’Archimandrita Andrej e a Padre Joannikije giunga l’augurio tradizionale di molti anni, mnogaja leta.

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208