Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan

Provare ad offrire speranza

inserito il March 14, 2024

La tragedia di Kosovo e Metohija è il risultato della somma di tante sofferenze individuali che rendono difficili le condizioni normali di vita.

La sofferenza di Miodrag Zogović, 72 anni, di Peć, è iniziata quando lui e la sua famiglia sono stati sfollati dalla loro cittadina nel 1999. 

Lui perde il lavoro e la sua famiglia la pace, la sicurezza e la casa. 

Pochi anni dopo aver lasciato Peć, Miodrag rimane senza moglie e i cinque figli senza madre. 

Da allora fino ad oggi, nel temo infinito di Kosovo e Metohija, non hanno più recuperato le loro proprietà e sono stati temporaneamente, ma nulla in Kosovo è più definitivo del temporaneo, rifugiati a Kosovska Mitrovica.

Condizioni finanziarie difficili e con la sola assistenza sociale come reddito, Miodrag fa crescere i suoi figli affinché diventino studenti eccellenti e persone ancora migliori.

Forse perché hanno sperimentato e sentito cosa significa essere vulnerabili e aver bisogno di aiuto, tutti i figli hanno scelto professioni umanitarie, medicina o odontoiatria. 

Chi ha terminato gli studi li ha portati a termine con ottimi risultati, chi sta ancora studiando lo sta facendo con grande successo. 

La famiglia Zogović, una famiglia testimone dei valori di rispetto e dignità, che certamente meriterebbe di più del piccolo aiuto che gli abbiamo potuto dare e che terremo presente nei prossimi progetti. È un impegno

Nella foto Miodrag Zogović con il nostro Mirko Vasić

Amici Di Decani LogoAmici Di Decani Slogan
Amici Di Decani Church
In ItaliaAssociazione Amici di Decani – O.N.G.Largo Fontanella Borghese 8200189 Roma - ItaliaCodice Fiscale 90068080028
In SerbiaUdruženje Prijatelji Dečana, Associazione Amici di DečaniJoza Laurenčića 10V11283 Beograd – Zemun, SerbiaPIB 108324157Matični broj 28128738
In Kosovo e MetohijaAmici di Decani - Prijatelji Dečana - Miqtë Deçanit NGOManastirska ulica bb51000 Decani – KosovoFiscal number 601139208