Notizie

Dedicato al Monastero

Il numero di novembre del mensile Bell’Europa, adesso in edicola, offre ai propri lettori un numero monografico dal titolo: “Il fascino della nostra storia”. Tra i tanti luoghi ricchi di charme che popolano il nostro continente, è stato segnalato anche il Monastero di Dečani. Servizio corredato da bellissime fotografie.

Eterna Memoria

Il patriarca della Chiesa serbo ortodossa, Sua Santità Irinej è tornato al Padre questa mattina 20 novembre 2020. Nato nel 1930 al villaggio di Vidova, vicino a Čačak, fu battezzato dai genitori Zdravko e Milijana Gavrilović, con il nome di Miroslav.

Adesso al lavoro

Sin dall’inizio, la nostra Associazione ha avuto le idee chiare su come vincere l’isolamento delle enclavi.

Стаза - Staza

Стаза (pron. Stasa) in serbo vuol dire stradina, cioè il collegamento tra la strada principale e l'abitazione. Nel ricco occidente chiameremmo questo tipo di intervento onere di urbanizzazione e nessuna famiglia se ne occuperebbe, ci penserebbe la municipalità o al massimo il condominio.

Eterna Memoria

Oggi, la Chiesa serba ortodossa perde uno tra i suoi vescovi più amati e il Paradiso acquisisce un’anima eccezionale forgiata nell’amore di Cristo e intrisa di compassione per chiunque. Nelle prime ore del giorno si è spento, colpito dal terribile Covid, Sua Grazia Amfilohije Radović , Metropolita del Montenegro e del Litorale.

Pagine